logo il brutto anatroccolo  
 
Home una bella storia l'arte si racconta il menu lo staff parliamo in cucina

PARLIAMO IN CUCINA

 

La storia de Il Brutto Anatroccolo nasce anche grazie al contributo e all’esperienza di professionisti che, nell’anno di lavori che ci ha visti coinvolti per l’apertura del nostro ristorantino, ci hanno trasmesso spunti preziosi per plasmare questo luogo di incontro, storie e sapori.

 
Federico Menetto

Federico Menetto  - Gastronauta -  www.menetto.com

Gourmet per passione. Spesso la passione è una missione di vita e di lavoro. Veneto nel cuore, italiano e internazionale nello spirito; laddove uno chef è capace di ammaliare con la sua arte sicuramente ci sono già stato. Amo la semplicità, lo stile, il rigore, i tocchi raffinati che fanno la differenza. Il mio lavoro, forse, è una scusa o un trucco, probabilmente l’ennesimo stratagemma per coprire un vizio, un lussurioso modo di vivere, di conoscere il vino, i territori, i ristoranti, gli chef, la cucina...di anticipare quel Paradiso che bramo

 
Chiara Manzi

Chiara Manzi  - Cucina Evolution -  www.cucinaevolution.it

È la nuova cultura alimentare Made in Italy, fusione fra scienza della nutrizione ed enogastronomia. Con il supporto scientifico dell’ASSIC – Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, trasforma la ricerca scientifica in piatti fumanti. Il benessere psico-fisico e la qualità della vita passano attraverso le mani abili di chi cucina per arrivare alle nostre tavole. Ideata dalla Dott. Chiara Manzi, Cucina Evolution-art joins nutrition riassume l’evoluzione della cucina italiana dalla tradizione al benessere. Innovare non significa abbandonare il passato, ma evolvere partendo dalle solide basi della tradizione italiana, arricchendola con gli ultimi ritrovati della scienza della nutrizione. Il progetto “LA CUCINA DEL BENESSERE per la sicurezza nutrizionale nella ristorazione collettiva e commerciale” promosso da ASSIC ha ottenuto nel 2011 il patrocinio dal Ministero della Salute. In ASSIC, un network di università italiane e statunitensi aggiornano regolarmente il Comitato Scientifico sulle ultime scoperte nel campo nutrizionale e sulle tecniche di cottura dei cibi. Gli scienziati collaborano con il Comitato dei Maestri di Cucina presieduto da Massimo Bottura, nominato miglior chef al mondo dall’Accademia Internazionale di Cucina.

 
Tiziana Busato

Tiziana Busato  - Esperta di galateo -  www.principieprincipi.it

Laurea in archeologia, laurea in cerimoniale e protocollo diplomatico, master in relazioni internazionali. Fonda Prìncipi e Princìpi e ne dirige la programmazione e l’insegnamento del galateo nelle scuole. Tiene corsi di formazione in cerimoniale estero e d’azienda per associazioni di categoria, imprese, università. Mamma di Luigi e di Viola, vive quotidianamente la sfida di dare ai figli strumenti per capire il futuro e consapevolezza delle radici che ci sostengono. Integra le lezioni in aula progettando divertenti workshop legati ai temi del programma svolto.

 
Anna Maria Pellegrino

Anna Maria Pellegrino  - Blogger -  www.lacucinadiqb.com

Vivere di passione. Potrebbe essere questo il mio mantra. Fulminata sulla via di una Damasco enogastronomica, ho tolto il tailleur e indossato la falda per l’emozione di vivere con il cibo e per il cibo: studiandolo, cucinandolo, scrivendolo e raccontandolo alla radio. E nasce qb, una cuoca quanto basta: della mia banda fanno parte una languida planetaria e un attempato abbattitore. Obiettivo? Salvare le papille gustative del mondo, perché ad essere buoni c’è più gusto.

 
Nicola Michieletto

Nicola Michieletto  - Chef salutista -  www.nicolamichieletto.com

Diplomato cuoco nel 1984 presso l’Istituto Alberghiero di Castelfranco Veneto, Treviso e tecnico di ristorazione nel 2001 presso l’Istituto Alberghiero di Jesolo, Venezia, dal 1988 opera nel campo della ristorazione salutista. Nel 1991 al Palatini, Terme di Salzano, (VE) ove, in sinergia con un’équipe medica e a seguito di approfonditi studi, realizza che il cibo, oltre ad essere nutrizione, è anche un fattore terapeutico per la prevenzione e la cura di numerose malattie. Ha ritenuto doveroso e opportuno rendere pubblico il proprio patrimonio conoscitivo in qualità di docente in scuole, istituti ed enti. È presente in più realtà, ad esempio come consulente nel ramo biologico e biodinamico per la Ecor-Naturasì.

 
 
dove siamo

Dove Siamo

 

Via Monteortone, 19
c/o AbanoRitz Spa & Well-Feeling Resort
Abano Terme, Padova - Italy

Orari di apertura
Dal venerdì al lunedì
La cucina è aperta dalle 19.45 alle 21.30
Prenota il tuo tavolo

telefono

049 86.33.100

info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it
 

Il Brutto Anatroccolo riapre
a settembre 2020

 
 
paperette

Social Network

 
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
 
papera chef

News e Appuntamenti

 
 

PR, Press office & Events: PR Consulting

 

il Brutto Anatroccolo è uno straordinario contenitore di creatività e nei prossimi mesi ospiterà l’associazione artistico-culturale DOMUS ARTIS patrocinata dal nostro stesso Comune con lo scopo di promuovere eventi e mostre d’arte.
Più info >>

Midnight vintage club
 
 
paperetta info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it

Partners

logo abanoritz trattini link degustibus trattini trattini trattini
 
 

Ristorante Il Brutto Anatroccolo - Vintage restaurant - c/o AbanoRitz SPA & Well-Feeling Resort  - Via Monteortone, 19 - 35031 Abano Terme (PD) - Venezia - Italy
tel. +39 049 86.33.100 e-mail: info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it - www.ristoranteilbruttoanatroccolo.it
SIRA Srl - P.Iva 00333440287 - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Cookies - Dati aziendali
Copyright © 2013-2020 Inartis Systems S.r.l.