logo il brutto anatroccolo  
 
Home una bella storia l'arte si racconta il menu lo staff parliamo in cucina

UNA BELLA STORIA: il brutto anatroccolo

Nell’atmosfera di una tradizione fatta di cortesia e ospitalità, l’hotel AbanoRitz inaugura, al suo interno, un ristorante à la carte, il ristorantino, che nasce come un “figlio” un po’ scapestrato ma intelligente e divertente.

 

Il brutto anatroccolo vi vuole solamente piacere. Come capita, a volte, tra un uomo e una donna. Non avrà filosofie o regole, sarà un incontro tra chi si riconosce e si fida. Se ci direte che Il brutto anatroccolo è stato piacere puro per i cinque sensi e che il vostro subconscio è stato come in un caldo rifugio dove la gola non è peccato, avremo rispettato la nostra folle mission.

 

Una favola di ristorante o un ristorante da favola? Comunque un ambiente creativo, un cibo che rispetta i palati e coccola le papille gustative: noi non vi daremo da mangiare, vi nutriremo: saziando il corpo, scalderemo il cuore e stimoleremo sensazioni e ricordi.

Assolutamente brutto anatroccolo perché sarete voi a farlo diventare un cigno!

 

Il Brutto Anatroccolo e…. la ricerca di sé stessi.

 

Questa favola, come per la maggior parte delle storie inventate per i bambini, viene spesso considerata una metafora delle difficoltà che si sperimentano nel diventare “grandi”: nel senso più ampio del termine. La fiaba tende a rinforzare l'autostima e a far accettare, anzi, valorizzare le differenze, esserne fieri, perché potrebbero, in realtà, rivelarsi una ricchezza per sé e per gli altri.

In realtà quel che abbiamo voluto leggerci è l’elegia di un progresso morale ed etico nell’affrontare in maniera saggia e matura la vita, riconoscendo, a scelte e persone, un valore intrinseco e pre-giudiziale. Penso che la ricerca, nella nostra vita, non debba mai essere semplicemente un obbiettivo, ma un cammino….anche con piede palmato!

Ida Poletto




Il Brutto anatroccolo

● Hans Christian Andersen - biografia »

● L'estate era iniziata; i campi agitavano le loro spighe dorate, mentre il fieno tagliato profumava la campagna…  leggi la favola »
piuma

Chi siamo

 
foto Ida Poletto

Ida Poletto

Nasce a Padova il 21 luglio 1960, quindi cuspide tra cancro e leone.

Laureata in lingue e letterature straniere moderne, si specializza nel corso degli anni in marketing alberghiero, imprenditorialità ... »
 
trattini
 
foto terry poletto

Terry Poletto

Nasce il 22 aprile del '56 sotto il segno del Toro

Ha tre splendidi figli con uno spiccato animo artistico, dono di una madre molto creativa, che la laurea in economia e commercio ... »
 
trattini
 
 
 
dove siamo

Dove Siamo

 

Via Monteortone, 19
c/o AbanoRitz Spa & Well-Feeling Resort
Abano Terme, Padova - Italy

Orari di apertura
Dal venerdì al lunedì
La cucina è aperta dalle 19.45 alle 21.30
Prenota il tuo tavolo

telefono

049 86.33.100

info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it
 

Il Brutto Anatroccolo riapre
a settembre 2020

 
 
paperette

Social Network

 
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
 
papera chef

News e Appuntamenti

 
 

PR, Press office & Events: PR Consulting

 

il Brutto Anatroccolo è uno straordinario contenitore di creatività e nei prossimi mesi ospiterà l’associazione artistico-culturale DOMUS ARTIS patrocinata dal nostro stesso Comune con lo scopo di promuovere eventi e mostre d’arte.
Più info >>

Midnight vintage club
 
 
paperetta info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it

Partners

logo abanoritz trattini link degustibus trattini trattini trattini
 
 

Ristorante Il Brutto Anatroccolo - Vintage restaurant - c/o AbanoRitz SPA & Well-Feeling Resort  - Via Monteortone, 19 - 35031 Abano Terme (PD) - Venezia - Italy
tel. +39 049 86.33.100 e-mail: info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it - www.ristoranteilbruttoanatroccolo.it
SIRA Srl - P.Iva 00333440287 - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Cookies - Dati aziendali
Copyright © 2013-2020 Inartis Systems S.r.l.