Nasce a Padova il 21 luglio 1960, quindi cuspide tra cancro e leone.
Laureata in lingue e letterature straniere moderne, si specializza nel corso degli anni in marketing alberghiero, imprenditorialità alberghiera, comunicazione sul web, public speaking.
Dopo una parentesi di vita e lavoro in Calabria, Ida si avvicina nuovamente al territorio padovano e segue da vicino l’Hotel Venezia Terme e poi l’Hotel AbanoRitz.
Dal 2005 è Direttore dell’Hotel AbanoRitz, albergo storico della famiglia. E’ presidente di ABANO SPA e dunque presenza attiva nell'Associazione albergatori e nel Consorzio di promozione delle Terme Euganee. Negli anni ha seguito l’evolvere del turismo enogastronomico nell’area dei Colli Euganei così come il turismo legato al Golf, proponendo iniziative e progetti che sono stati modello anche per la Regione Veneto.
Oltre alla passione per il turismo e per il benessere, negli anni Ida si è appassionata e impegnata nelle politiche di genere fino ad investire nella realizzazione di un sito “www.ilsitodelledonne.it”, in un magazine cartaceo “Virtuose” e in un portale turistico dedicato alle vacanze al femminile
www.womendestination.it; crea così nel 2008, con sua sorella Terry, la TEDA srl società che si occupa di marketing di genere.
Lo studio dei fenomeni di mercato, la volontà di mantenere la competitività della sua azienda e l'amore per la cucina l’hanno portata a progettare la nuova avventura del ristorante vintage “ Il Brutto Anatroccolo”, una creatura che lei e sua sorella coccolano e che vuole essere una importante leva per il futuro dell’Hotel AbanoRitz e un piccolo contributo per un grande cambiamento del territorio.
|