logo il brutto anatroccolo  
 
Home una bella storia l'arte si racconta il menu lo staff parliamo in cucina

LO STAFF

Il nostro Staff di cucina lavora per ben tre ristoranti nella realtà dell’AbanoRitz: il ristorantino Vintage Il Brutto Anatroccolo, il White Gloves Restaurant e l’Easy Barbecue, aperto a pranzo durante la bella stagione. Solo una squadra affiatata da anni di lavoro insieme, condito con qualche goccia di sano cameratismo, può riuscire in una tale impresa.

 

Cuochi per passione oltre che di professione, il nostro Team ha accettato con entusiasmo il percorso di formazione che gli è stato proposto per Il Brutto Anatroccolo, per tradurre nel piatto la filosofia del Brutto Anatroccolo.

 

Nel 2012 lo Staff ha ottenuto il diploma Cucina Evolution con la nutrizionista dottoressa Chiara Manzi per la cucina del benEssere e ha frequentato vari corsi di aggiornamento, in particolare con la blogger Anna Maria Pellegrino (la cucina di Q.B.), con il gastronauta Federico Menetto, con lo Chef salutista Nicola Michieletto.

 

Già vincitori del premio Gotha del Gusto della stampa enogastronomica europea e hotellerie nel 2011 e per diversi anni consecutivamente il premio Q-ualità della Regione, la medaglia più importante è simbolica, ma data col cuore, per aver accettato con entusiasmo di interpretare sulla tavola il messaggio di Ida e Terry Poletto.


Chef de Il Brutto Anatroccolo è Alessandro Capesciotti e il suo braccio armato ( piumato?!) è Fabio; il Maître è Oscar Bazza; ma la sala de IL BRUTTO ANATROCCOLO è “abitata” solo da cigni, infatti, oltre alle proprietarie, infaticabili e originali padrone di casa, TERRY e IDA POLETTO; al tavolo, preparatissime, vi serviranno e accudiranno Natalia Michela e Federica.

Alessandro Capesciotti:

Per noi tutti Sandro, classe 1959, nasce sotto il segno della Vergine “nel giorno della padronanza” …i nati il 15 settembre tendono, infatti, a ritagliarsi uno spazio nel mondo, piccolo o grande che sia, e ne esplorano al massimo le possibilità. Si innamora della cucina fin da piccolo; frequenta la scuola alberghiera a Sistiana, Trieste, e inizia giovanissimo a girare l’Italia, lavorando nelle più rinomate città di mare e montagna , facendo le stagioni in alberghi 3-4-5 stelle, crescendo professionalmente nelle cucine più diverse: internazionali, di tradizione, tipiche, creative.

Matura così l’idea che i ristoranti d’albergo possono diventare eccellenza gastronomica, con in più l’impegno di saper sposare l’atmosfera dell’hotellerie italiana alla cultura enogastronomica di un luogo, alla profilatura di un ospite-cliente che, grazie alla cucina, arricchisce il suo viaggio di nuove esperienze e comprende di più del luogo che lo ospita.

Sandro è da sempre uno sportivo ma la sua grande passione resta il calcio: giovane promessa allora, oggi continua a giocare per beneficienza nella Squadra dei Cuochi delle Terme Euganee, ma, in realtà, è il figlio Leonardo, il grande goal nella vita del cuoco Alessandro Capesciotti.

 

Alessandro Capesciotti

Chef de Cuisine

 

Fabio Brasola

Chef entremetier

 

Mimmo Balducci

Chef potager

 

Enrico Nale

Chef de partie

 

Silvano Voltolina

Confiseurs et pâtissiers

 

Angela Bogdan

Green buffet

 

Eugenio Cabello

Grillardin

 

 

 
 
dove siamo

Dove Siamo

 

Via Monteortone, 19
c/o AbanoRitz Spa & Well-Feeling Resort
Abano Terme, Padova - Italy

Orari di apertura
Dal venerdì al lunedì
La cucina è aperta dalle 19.45 alle 21.30
Prenota il tuo tavolo

telefono

049 86.33.100

info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it
 

Il Brutto Anatroccolo riapre
a settembre 2020

 
 
paperette

Social Network

 
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
 
papera chef

News e Appuntamenti

 
 

PR, Press office & Events: PR Consulting

 

il Brutto Anatroccolo è uno straordinario contenitore di creatività e nei prossimi mesi ospiterà l’associazione artistico-culturale DOMUS ARTIS patrocinata dal nostro stesso Comune con lo scopo di promuovere eventi e mostre d’arte.
Più info >>

Midnight vintage club
 
 
paperetta info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it

Partners

logo abanoritz trattini link degustibus trattini trattini trattini
 
 

Ristorante Il Brutto Anatroccolo - Vintage restaurant - c/o AbanoRitz SPA & Well-Feeling Resort  - Via Monteortone, 19 - 35031 Abano Terme (PD) - Venezia - Italy
tel. +39 049 86.33.100 e-mail: info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it - www.ristoranteilbruttoanatroccolo.it
SIRA Srl - P.Iva 00333440287 - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Cookies - Dati aziendali
Copyright © 2013-2020 Inartis Systems S.r.l.