Il nostro Staff di cucina lavora per ben tre ristoranti nella realtà dell’AbanoRitz: il ristorantino Vintage Il Brutto Anatroccolo, il
White Gloves Restaurant e l’Easy Barbecue, aperto a pranzo durante la bella stagione. Solo una squadra affiatata da anni di lavoro insieme, condito con qualche goccia di sano cameratismo, può riuscire in una tale impresa.
Cuochi per passione oltre che di professione, il nostro Team ha accettato con entusiasmo il percorso di formazione che gli è stato proposto per Il Brutto Anatroccolo, per tradurre nel piatto la filosofia del Brutto Anatroccolo.
Nel 2012 lo Staff ha ottenuto il diploma Cucina Evolution con la nutrizionista dottoressa Chiara Manzi per la cucina del benEssere e ha frequentato vari corsi di aggiornamento, in particolare con la blogger Anna Maria Pellegrino (la cucina di Q.B.), con il gastronauta Federico Menetto, con lo Chef salutista Nicola Michieletto.
Già vincitori del premio Gotha del Gusto della stampa enogastronomica europea e hotellerie nel 2011 e per diversi anni consecutivamente il premio Q-ualità della Regione, la medaglia più importante è simbolica, ma data col cuore, per aver accettato con entusiasmo di interpretare sulla tavola il messaggio di Ida e Terry Poletto.
Chef de Il Brutto Anatroccolo è Alessandro Capesciotti e il suo braccio armato ( piumato?!) è Fabio; il Maître è
Oscar Bazza; ma la sala de IL BRUTTO ANATROCCOLO è “abitata” solo da cigni, infatti, oltre alle proprietarie, infaticabili e originali padrone di casa, TERRY e IDA POLETTO; al tavolo, preparatissime, vi serviranno e accudiranno Natalia Michela e Federica.
Alessandro Capesciotti:
Per noi tutti Sandro, classe 1959, nasce sotto il segno della Vergine “nel giorno della padronanza” …i nati il 15 settembre tendono, infatti, a ritagliarsi uno spazio nel mondo, piccolo o grande che sia, e ne esplorano al massimo le possibilità. Si innamora della cucina fin da piccolo; frequenta la scuola alberghiera a Sistiana, Trieste, e inizia giovanissimo a girare l’Italia, lavorando nelle più rinomate città di mare e montagna , facendo le stagioni in alberghi 3-4-5 stelle, crescendo professionalmente nelle cucine più diverse: internazionali, di tradizione, tipiche, creative.
Matura così l’idea che i ristoranti
d’albergo possono diventare
eccellenza gastronomica, con in più
l’impegno di saper sposare
l’atmosfera dell’hotellerie italiana
alla cultura enogastronomica di un
luogo, alla profilatura di un
ospite-cliente che, grazie alla
cucina, arricchisce il suo viaggio
di nuove esperienze e comprende di
più del luogo che lo ospita.
Sandro è da sempre uno sportivo ma
la sua grande passione resta il
calcio: giovane promessa allora,
oggi continua a giocare per
beneficienza nella Squadra dei
Cuochi delle Terme Euganee, ma, in
realtà, è il figlio Leonardo, il
grande goal nella vita del cuoco
Alessandro Capesciotti. |