logo il brutto anatroccolo  
 
Home una bella storia l'arte si racconta il menu lo staff parliamo in cucina

IL MENU


Menù primavera-estate
in formato PDF »
Menù autunno-inverno
in formato PDF »
Spring-Summer Menu »
Autumn-Winter Menu »
 
menu
 

Cigni perché… il nostro "libro bianco"

 

"Non importa che sia nato in un recinto d'anatre, l'importante è essere uscito da un uovo di cigno"

 

Il Brutto Anatroccolo:

nasce con l’intento di produrre valori, non solo business: il concetto di “vintage” è teso al recupero dei ricordi, delle immagini interiori, di suggestioni che coinvolgono tutti i sensi… Non vogliamo darvi, semplicemente, da mangiare ma nutrirvi.

è contrario alla cucina spettacolarizzata: l’attore vero, la star, è il commensale, non lo chef o il piatto. Niente spigoli, ma suggestioni morbide e sapori tondi…come in Amore.

racconta storie di cibo: sapori autentici e ingredienti semplici, cucinati con la disposizione d’animo di chi fa le cose con passione. Non solo ricerca ed estetica ma note golose e frasi curiose… cibi che raccontano di noi tra continuità e cambiamento.

crede nella decrescita felice: se decrescita dev’essere che almeno sia felice! Una cucina che non vuole aggiungere o complicare, semmai semplificare, per arrivare alla sintesi del sapore, quel sapore che saprà arrivare… dalla pancia al cuore.

popone un nuovo concetto di foodness: se è vero che siamo quello che mangiamo e se, come in una matrioska, il ristorantino nasce all’interno di un albergo di tradizione che ha al suo interno una straordinaria SPA (Thermae, Centro benEssere & Beauty club), presentiamo una cucina che “mastica” cibo e wellness insieme: perché la gola non è più peccato!

 

Parliamo di... ricette

 
 

Come immagino saprete, ogni ricetta che vien pubblicata contiene qualche, più o meno inconsapevole, piccolo errore, dimenticanza, omissione… perdonatemi ma la zia GIANNA ha un ingrediente introvabile : il ricordo e il vitel tonnato DA costruire ha un componente non identificabile : la creatività…sul riso alla BOLT niente possiamo trasferire in più di quanto non sia scritto nel menù perché è un piatto manifesto e una scelta gastronomica simbolo: non ha ricetta…solo ideali.

Ogni piatto tecnicamente realizzabile avrà un altro sapore se scelto e raccontato nel menù de IL BRUTTO ANATROCCOLO e gustato nella cornice de IL BRUTTO ANATROCCOLO

 

Mela allo zenzero con bianco di ricotta: mela non troppo acidula grattugiata imprescindibilmente su grattugia di vetro con due gocce di limone per evitare si annerisca , zenzero fresco e/o zenzero in polvere a parte (ognuno doserà a piacere), in altro contenitore (bicchiere o coppetta) il bianco di ricotta da mischiare, sul cucchiaio da dessert, alla mela o da alternare al palato . Per ogni ½ kg di ricotta (non troppo morbida acquosa o fresca) vaccina , contare 5 cucchiai di zucchero , quindi sbattere emulsionando la ricotta con la frusta (va benissimo quella elettrica) aggiungendo a filo un po’ di panna leggera fino a raggiungere la consistenza giusta (tipo yogurt denso), servire con biscottini friabili anche ricoperti di cioccolata o con gocce di cioccolata.

 

 

Vitello tonnato da costruire: in realtà si tratta di preparare come da tradizione un bel girello di vitello al forno( sarà utile prima e dopo per diverse preparazioni sia calde che fredde), quindi tagliarlo sottile e alternare le fettine con il tonno affumicato come una mille foglie di mare e di terra; per ammorbidire, farcire e decorare usare la salsa tonnata classica: maionese leggera+capperi+tonno q.b….tutto frullato. Il segreto è in un goccio di RUM e il profumo dei capperi

 
 
 
dove siamo

Dove Siamo

 

Via Monteortone, 19
c/o AbanoRitz Spa & Well-Feeling Resort
Abano Terme, Padova - Italy

Orari di apertura
Dal venerdì al lunedì
La cucina è aperta dalle 19.45 alle 21.30
Prenota il tuo tavolo

telefono

049 86.33.100

info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it
 

il Brutto Anatroccolo sarà aperto fino a sabato 22 dicembre, chiuderà domenica 23 dicembre per riaprire venerdì 4 gennaio.

 
 
paperette

Social Network

 
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
trattini
 
 
 
papera chef

News e Appuntamenti

 
 

PR, Press office & Events: PR Consulting

 

il Brutto Anatroccolo è uno straordinario contenitore di creatività e nei prossimi mesi ospiterà l’associazione artistico-culturale DOMUS ARTIS patrocinata dal nostro stesso Comune con lo scopo di promuovere eventi e mostre d’arte.
Più info >>

Midnight vintage club
 
 
paperetta info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it

Partners

logo abanoritz trattini link degustibus trattini trattini trattini
 
 

Ristorante Il Brutto Anatroccolo - Vintage restaurant - c/o AbanoRitz SPA & Well-Feeling Resort  - Via Monteortone, 19 - 35031 Abano Terme (PD) - Venezia - Italy
tel. +39 049 86.33.100 e-mail: info@ristoranteilbruttoanatroccolo.it - www.ristoranteilbruttoanatroccolo.it
SIRA Srl - P.Iva 00333440287 - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Cookies - Dati aziendali
Copyright © 2013-2019 Inartis Systems S.r.l.